The Sweet Life Society / Musiche

The Sweet Life Society sboccia nel 2009 da un’idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi.

Una musica che diventa uno stile di vita.

Orchestra danzante e famiglia girovaga. Il manifesto è “My sound”, la canzone che declama le virtù dell’electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare i ragazzacci de La Mattanza, hiphoppettari duri della scena locale, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano.
La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice a 33mila giri che si muove anche al di là dei confini della musica. Come un turbine si porta con sé una cricca allargata di artisti e personaggi che ruotano intorno all’immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d’un tempo mai perduto, di gonne che timide s’alzano al vento e spessi baffoni impomatati.